"Dopo otto mesi di allenamenti, è arrivato il grande giorno per la squadra mini-basket ARCOBALENO (3^-4^-5^ elementare): la prima partita di pallacanestro della sua storia.
"Sabato 5 maggio alle ore 16.30 si è giocata presso la palestra della scuola media A.Stoppani la partita amichevole tra la nostra squadra, frutto della collaborazione tra il GS Belledense e la Pol. Rovinata, e la squadra di coetanei della Società sportiva Galbiatese, che da anni promuove il gioco della pallacanestro nella fascia delle elementari.
"E’ stata un’altra fondamentale occasione per verificare il punto di crescita della squadra sia sotto l’aspetto tecnico-sportivo, che della coesione e della capacità dei giocatori di fare gruppo.
"La prova è stata brillantemente superata.
"Gli atleti della squadra mini-basket “ARCOBALENO” hanno dimostrato di avere entusiasmo, grinta e capacità, qualità che costituiscono le premesse per migliorarsi ulteriormente.
"Siamo solo all’inizio di una splendida esperienza rivolta ad una crescita dei bambini non solo sportiva, ma sopratutto educativa.
"Collaborando genitori e allenatori si concretizzeranno sino ad ora le buone premesse che già si intravedono.
"