"Domenica 20 gennaio è iniziato il torneo U.12 di pallacanestro, organizzato dalla commissione basket del Comitato CSI di Lecco.
"Non era mai successo che venisse proposto, per la categoria U.12 (5^ elementare e 1^ media), uno specifico torneo provinciale, di solito questa fascia di età giocava con la categoria U.14, comprendente anche atleti di 2^ e 3^ media.
"Ben sei sono le squadre partecipanti, in rappresentanza delle rispettive Società sportive, oltre alla squadra Arcobaleno, AS Casatesport, USO Airuno, Pol. Lierna, Basket Valsassina, Pol. Monticellese.
"La squadra Arcobaleno, nata due anni fa dalla collaborazione tra il GS Belledense e la Pol. Rovinata, ha esordito giocando palazzetto di Calco con la squadra del USO Airuno. Come per il primo giorno di scuola, l’appuntamento della prima partita era atteso da tempo dagli allenatori e dagli atleti, che non vedevano l’ora di cementarsi in una partita “vera” dopo le due amichevoli di preparazione.
"La partita è stata giocata dalla squadra Arcobaleno al meglio delle possibilità attuali. La differenza tecnico-agonistica e soprattutto atletica a favore dell’altra squadra si è notata subito dai primi minuti della partita, i nostri giocatori hanno saputo reagire con azioni di squadra, segno di una buona intesa tra i giocatori.
"C’è ancora molto da crescere, sopratutto tecnicamente, ma le buone premesse ci sono tutte a partire dalla prossima partita che sarà giocata alla palestra Stoppani domenica 17 febbraio alle ore 17.
"Vi aspettiamo a sostenere la squadra Arcobaleno.