"Archiviate la prove polisportive delle categorie Under 10 e 12 di settimana scorsa (potete trovare le classifiche sul sito del CSI Lecco – www.csi.lecco.it nella sezione “Attività Polisportiva” – e le immagini, www.csi.lecco.it/Fotogallery.html), ci tuffiamo nella pallavolo, ed in particolare nei play-off della categoria Allieve, dove le nostre due compagini sono approdate ambendo al titolo di campionesse provinciali. Le Allieve B hanno affrontato, da seconde classificate nel proprio girone, il Vercurago, squadra terza classificata nel girone opposto; purtroppo le grigioblu, forse intimidite dall’importanza della partita da “dentro o fuori”, giocano al di sotto delle proprie possibilità, facendosi sempre recuperare sul finale di ogni set: 3 a 0 per le padrone di casa il pesante punteggio finale. Sabato 5 aprile in casa, alle ore 21, il match decisivo di ritorno nel quale le nostre tenteranno di ribaltare il risultato per passare il turno.
"Tutt’altra musica quella delle Allieve A, che – da prime nel girone – hanno letteralmente “suonato” la Pol. 2001 (che ha chiuso il proprio girone al quarto posto); la partita, infatti, non è mai stata in discussione, tranne l’ultimo set, che aveva fatto sperare le padrone di casa sul parziale di 22 a 22.
Il bel gioco collettivo espresso, una difesa puntuale, e l’ottima pretazione delle nostre schiacciatrici, hanno spazzato via le ragazze di Maggianico per 3 set a 0. Basterà vincere almeno un set nella partita casalinga di ritorno, sabato 5 aprile alle ore 19,00, per passare il turno.
Chiudiamo con la pallavolo segnalando la brutta sconfitta delle Under 14 in quel di Cortenova.
La valsassina non porta bene ai nostri colori, visto che anche gli Under 14 basket vengono sconfitti dai valsassinesi delBasket Valsassina per 64 a 28.
"Giornata negativa anche nel calcio: i ragazzi dell’avviamento hanno perso il derby con la forte Pol. Rovinata, restando in partita sino al termine del secondo tempo (chiuso con il passivo di 4 a 3). Nelle prime due frazioni di gioco i biancorossi paiono più forti ma i nostri non demeritano, dimostrando – sopratutto nel secondo tempo – di potersela giocare. Il terzo tempo è tutto ad appannaggio dei cugini che, fisicamente più forti, dilagano nel finale, chiudendo sul 10 a 3.
"Gli Under 10 hanno danno vita ad una sfida entusiasmante sul terreno di Bellano. Dopo essere passati in vantaggio, però, si fanno raggiungere e superare dai padroni di casa, che si vincono per 4 a 3; decisive le occasioni sprecate nel finale che avrebbero potuto impattare la gara. Bravi comunque!
Chiudiamo con la sconfitta degli Under 14 GSB/Pol. 2001, battuti in casa per 3 a 1 dal Pescarenico.