"Campioni provinciali!!!!!!…è stata dura ma alla fine il G.S. Belledense l’ha spuntata su un avversario ostico e sicuramente all’altezza della situazione. Ci si aspettava una finalissima al cardiopalma e così è stato, con il risultato in bilico fino agli ultimi secondi, e con la sicurezza del titolo raggiunta solo a 13 secondi dal termine con i due tiri liberi piazzati da Silvio e con il sigillo di Christian allo scadere.
"Ma partiamo dall’inizio, con il Valmadrera avanti e i grigioblu sempre ad inseguire; il primo e il secondo quarto sono ad appannaggio degli arancioni (più 6, massimo vantaggio) che chiudono le due frazioni rispettivamente sopra di due e sopra di quattro, complice una Belledense tesa e contratta, poco incisiva nei rimbalzi. Il terzo quarto inizia male con i nostri che vengono caricati di falli; Michea esce per 5 falli, Francesco è a 4 (complice una clamorosa topica fra arbitro e tavolo che gli attribuisce ben due falli fatti da altri compagni), subito raggiunto da Christian, anche lui con 4 irregolarità.
"I nostri però non mollano e, a 2 minuti dal termine della terza frazione piazzano il canestro del sorpasso e chiudono in vantaggio di 5 punti. L’ultimo decisivo quarto ci vede subito a più 7 (massimo vantaggio) ma la reazione del Valmadrera non si fa attendere e, complice anche l’uscita dal campo di Francesco che commette il quinto fallo personale, il gap si riduce con il passare dei minuti. Il carattere, la compattezza del collettivo e la superba prestazione di tutti i nostri ragazzi nella fase difensiva però, contribuisce in maniera decisiva alla conquista della vittoria finale.
" All’ultimo minuto siamo a più 1 con due tiri liberi a favore che, però, Silvio non sfrutta; il Valmadrera si butta all’attacco ma non passa e i nostri, sorretti da un tifo incessante, conquistano i due tiri liberi decisivi…dell’epilogo abbiamo già parlato: finisce 57 a 53 con il G.S. Belledense in paradiso!
"Bravissimi tutti i componenti della squadra che hanno contribuito alla conquista di questo ennesimo alloro. Arrivederci alle fasi finali regionali in programma il 7 e 8 giugno prossimi. Forza ragazzi!