Tutte le squadre del volley sono state impegnate nel fine settimana, visto che hanno preso finalmente il via i campionati Allieve e Juniores.

Iniziamo dalle Under 10 che centrano un’altra importante vittoria e, in trasferta, battono per 7 set a 0 la Zanetti.
Piccole ma grandi!!!

Vince anche la Under 12 A che regola la Stella Alpina per 2 set a 1 dopo una partita abbastanza equilibrata.
Sconfitta dalla Pol. Futura ’96 con un secco 3 set a 0 la Under 12 B; le avversarie vincono nettamente il primo set e si aggiudicano con fatica il secondo (26 a 24).
Nel terzo le nostre partono alla grande e si portano in vantaggio per 11 a 3, poi perdono la concentrazione e si fanno rimontare lasciando alle avversarie anche l’ultimo set per soli 2 punti (25 a 23).
Peccato!

Il Foppenico Volley viene battuto nettamente dalle Under 14 grigioblu che si impongono per 3 set a 0 mentre l’esordio delle Allieve non è certo dei migliori, vista la sconfitta per 3 set a 0 nel derby con la Pol. Rovinata.
Anche qui la poca concentrazione e i grossolani errori in battuta e in ricezione spalancano le porte della vittoria alle biancorosse; alle nostre manca ancora grinta e affiatamento ma fortunatamente c’è margine per migliorare.

Infine, partono con il botto le Juniores di Roberta e Carlo che travolgono la Virtus Calco per 3 set a 0.
Chi ben comincia…

Per quanto riguarda il calcio, sul terreno di Belledo è andato in scena lo scontro al vertice tra le due squadre capoclassifica del torneo Under 12, e cioè il G.S. Belledense e il Premana; la partita non ha deluso le aspettative: combattuta, ben giocata e ricca di emozioni. Partono forte i grigioblu che passano meritatamente in vantaggio e sprecano varie occasioni per il raddoppio; il cinico Premana, salvato anche dalla propria traversa, approfitta però di due distrazioni della nostra retroguardia e chiude incredibilmente in vantaggio la prima frazione per 2 a 1.
Al rientro in campo i valsassinesi mettono subito a segno il terzo gol che sembra fermare ogni speranza dei nostri; nel terzo ed ultimo tempo gli ospiti non si rendono quasi mai pericolosi e ragazzi di Umberto, sostenuti dal tifo di casa, ci credono e prendono d’assalto la robusta difesa del Premana, accorciando le distanze e poi pareggiando meritatamente.
3 a 3 il finale che, in considerazione del gioco prodotto e delle occasioni create, sta stretto ai nostri ragazzi, usciti fra gli applausi!!!