Week end ad alta tensione per le Top Junior che venerdì sera hanno affrontato le temibili avversarie del Molteno.
Nel match di altissima classifica fra le due prime della classe sono le nostre a partire in quarta; giocando bene sia in attacco che in difesa è stato facile aggiudicarsi il primo set.
Nel secondo set le grigioblu abbassano un po’ la guardia e le ospiti ne approfittano subito portandosi sul 1 a 1.
La reazione delle padrone di casa però e veemente e la partita è in cassaforte con il risultato di 3 set a 1.

A soli due giorni di distanza lo scontro con il Monte Volley dove le ragazze di Roberta, ancora fisicamente e mentalmente provate, perdono i primi due set ma non si lasciano scoraggiare e rimontano fino al quinto e decisivo set che, purtroppo, va a favore delle avversarie; il punto strappato al Monte Volley, però basta per mantenere il primato.
Bravissime!!!

Il torneo autunnale, invece, sfugge di mano alle Under 12A che affrontano la Pol. Futura ’96 con troppa sufficienza e perdono 2 set a 1; c’è amarezza perché le ragazze, dopo una stupenda cavalcata, affrontano la partita con troppa leggerezza e poca grinta sentendosi invincibili.
Sbagliando si impara!

Fa da contraltare la bella vittoria scacciacrisi delle Under 14 che strapazzano la Zanetti con il risultato di 3 set a 0.

Oltre alle partite, il fine settimana ha riservato altri due appuntamenti importanti.

Innanzitutto la bella uscita in compagnia del settore volley in quel di Bergamo per vedere la sfida di campionato di serie A fra Foppapedretti e Scandicci, terminato a favore delle prime per 3 set a 1; a fine partita, autografi per tutti e foto con le protagoniste!!!

Ultima, ma non certo per importanza, la cena per i senzatetto offerta e organizzata dai consiglieri del GSB in collaborazione con la Caritas.
Un’esperienza bellissima e arricchente che ci ha fatto stare vicini, anche se per poche ore, a chi è in difficoltà.