BELLEDENSE VS G.S.G. LECCO La terza giornata di ritorno vede di fronte la Belledense e il G.S.G. Lecco, nel campo vicino alla basilica. La partita comincia e la Belledense va in vantaggio: lancio lungo del mediano per il centrocampista di fascia, che di sinistro segna al portiere avversario. E’ l’1-0. Subito dopo un’azione uguale alla prima ma dal lato opposto del campo porta i grigioblu sul 2-0. La partita è “vivace”, la Belledense domina il gioco e, su calcio d’angolo, arriva un gol fantastico: uno dei due difensori scende in avanti per farsi dare la palla, ed è accontentato…il tempo di stoppare la palla e parte una vera e propria bomba che si insacca all’incrocio dei pali. Il portiere avversario resta impietrito per lo stupore! Poi, su un altro lancio del mediano arriva il 4-0, e con un autogol il 5-0. Il primo tempo finisce così. Il secondo tempo comincia con tre cambi per i Grigioblu. La squadra resta sbilanciata in avanti e il Lecco, fino ad ora assente, si fa vedere in attacco, e su corner segna il 5-1. La partita è ormai chiusa da un pezzo, ma c’è ancora tempo per segnare un gol, che arriva con un diagonale deviato che non lascia scampo al portiere. La partita finisce 6-1 per i Grigioblu, con una prestazione che si spera di vedere anche contro i prossimi avversari: i lontani premanesi.
BELLEDENSE VS PREMANA La quarta giornata di ritorno vede di fronte la Belledense e il Premana. La partita è molto attesa perché considerata una delle tre più difficili del campionato. I Grigioblu vengono dalla vittoria contro il Lecco e sono molto motivati. Sembra una partita destinata a concludersi in pareggio o in vittoria dei Grigioblu, ma non sarà così. Il match comincia e subito la Belledense si ritrova completamente schiacciata nella sua meta campo e questo non è un buon segno, perché vuol dire che è in preda al gioco veloce del Premana. La difesa e il portiere riescono a contrastare l’assenza del centrocampo Grigioblu e la partita rimane in stallo per 15 minuti, con qualche palo e traversa da segnalare. Ma i premanesi passano in vantaggio con un gol un po’ strano: lancio lungo per l’attaccante che tira: la palla rimbalza sulla testa del difensore che, incolpevole, crea un pallonetto che sorprende il portiere in uscita. 1-0. Questo vantaggio pesa tantissimo perché demoralizza i nostri. Nel secondo tempo si attuano un po’ di cambi, ma i premanesi hanno il possesso del gioco e la loro difesa sembra invalicabile. Però un barlume di speranza si accende perché l’attaccante Grigioblu vede il portiere fuori dai pali e, con un pallonetto, lo supera. E’ l’1-1. Il Premana non ci sta e con due lanci lunghi che sorprendono la difesa segna il 2-1 ed il 3-1. A cinque minuti dal termine la Belledense segna il 3-2 e si lancia alla ricerca del pari, ma è tutto inutile. La partita finisce 3-2 per il Premana, a cui va l’onore di aver impartito la prima sconfitta stagionale alla Belledense. Dall’inizio della partita si è capito che era un’impresa solo pareggiare. Prima o poi capita, ma il rimpianto è tanto perché, se avessimo battuto il Premana, il Laorca e la Futura ’96, avremmo potuto lottare per la conquista del campionato.
BELLEDENSE VS G.S.O. LAORCA La quinta giornata di ritorno vede di fronte il Laorca contro la Belledense. La giornata è di brutto tempo e piove a dirotto, con conseguente campo allagato. Ma dopo la prima sconfitta stagionale con il Premana niente spaventa i Grigioblu. La partita comincia e la Belledense prende in mano il gioco affidandosi ai lanci del centrocampista centrale per andare in gol. E da uno di questi arriva il vantaggio. I Grigioblu non sembrano voler chiudere subito la partita e, quindi, rinunciano al tiro molte volte per costruire spettacolari azioni da gol. E da queste azioni arriva prima il raddoppio e poi il 3-0 per i Grigioblu. Il Laorca è schiacciato e “privato”del suo uomo fondamentale (n.77), ma da lui arriva un brivido: angolo battuto bene e colpo di testa, ma il portiere, con un tuffo, scaraventa la palla sul palo. Il difensore spazza, ma scivola e perde palla…il secondo difensore rimedia e spazza a sua volta,ma la palla arriva al 77 che tira, ma è fuori. Dopo questo brivido la Belledense spinge in avanti e su lancio del centrale di centrocampo arriva il 4-0 e, su azione personale del nostro attaccante che scarta 3 avversari, il 5-0. Il primo tempo finisce. A inizio secondo tempo la Belledense segna altri due gol. Dopo la sostituzione del portiere Belledense, il Laorca segna 3 gol in rapida successione. Ma i nostri non ci stanno e si portano sul 8-3, poi 9-3 e il quindi sul definitivo 10-3. Dopo la sconfitta incassata dal Premana ci voleva proprio una vittoria per risollevare il morale. Il primo tempo è stato perfetto(5-0), il secondo un po’ meno, ma quello che conta è che si sia risollevato il morale in attesa del big match Belledense-Futura ’96!!!