Uno straripante numero di appassionati, circa 600 persone, ha partecipato alla riuscitissima nona edizione della “Belèe de cursa”, ormai classico appuntamento primaverile con la corsa organizzato dal nostro Gruppo Sportivo.

La manifestazione a passo libero che si snoda fra i nuclei storici di Belledo, Maggianico, Acquate e Germaneto, sulle deliziose e caratteristiche pendici del Magnodeno e all’ombra del Resegone nelle località Carbonera, Neguggio, Rovinata e Ponte della Tenaglia, ha raccolto anche quest’anno consensi unanimi da parte di tutti i partecipanti.

Una bella soddisfazione per il nostro Gruppo che si avvia in bellezza verso la chiusura della stagione sportiva.
La gioia è ancor più grande visto che il premio più significativo, il “Trofeo Luca Corti a.m.”, dedicato al nostro piccolo e amato ex atleta, è stato vinto da Davide Sabadini, tesserato GSB, primo bambino a tagliare il traguardo della 6 KM con un tempo di tutto rispetto di 26 minuti e 15 secondi, premiato con soddisfazione dai genitori di Luca.

A primeggiare nella 11KM è stato il velocissimo Beria Paolo, già vincitore della settima edizione, al traguardo con il tempo di 47’15”, seguito da Balbiani Oscar (47’41”) e da Aloisio Marco (49’42”); fra le donne primo posto per Greco Lidia (59’32”), che ha di poco preceduto Losa Emanuela (1h00’00”) e Ticozzelli Mary (1h00’01”).

Nel tracciato della 6KM, vittoria per il giovane e bravo Redaelli Francesco con 23’19”, secondo posto per Paroli Matteo (24’29”) e terzo posto per Manzoni Luca (25’18”); sul gradino più alto del podio della categoria donne è andata Invernizzi Nicoletta (25’44”) mentre sul secondo e terzo gradino sono salite, divise da un “niente”, Spana Clara e Paroli Elisa (27’01” e 27’03”).

Il riconoscimento al gruppo più numeroso è andato all’ENEA (European Neuroblastoma Association), capitanato da Gerry e Daniela Corti, con 136 iscritti.

Un grossissimo grazie a tutti i partecipanti, agli sponsor, agli Alpini di Belledo, all’A.P.E., ai Radioamatori Lecco, a Lecco Soccorso e a tutti quelli che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento!!!