"Ben 412 partecipanti hanno deciso di misurarsi con i due tracciati (6 e 11 km) offerti dalla settima edizione delle “Belèe de cursa”, manifestazione podistica non competitiva organizzata da nostro Gruppo Sportivo.
"Il graditissimo ospite Don Francesco ha premuto il grilletto dello start e, grazie anche alla bellissima giornata, la corsa è scivolata via senza intoppi e con la soddisfazione di tutti.
"Il trofeo più importante, il “Luca Corti A.M.”, assegnato al primo ragazzo di età non superiore agli 11 anni a tagliare il traguardo della 6km, è andato al bravissimo Andrea Benedetti (23’53”00), premiato dai genitori di Luca.
"A primeggiare fra gli uomini, sempre nella 6km, è stato il velocissimo Simone Mangili (19’35”10), seguito da Valentino Carenini – da anni “affezionato” al podio della Belèe de cursa – e da Bassu Luigi; fra le donne la vittoria è andata a Rebecca Corti (24’40”7), che ha bissato il successo dello scorso anno, seguita da Elena Frigerio e da Margherita Milani.
"Nel percorso più impegnativo della 11km, fiore all’occhiello dell’evento, la prima piazza è andata a Paolo Beria (47’36”4) dei “Falchi Lecco” che ha preceduto Alessandro Rigamonti e Antonio Cappello; il trofeo femminile “Adele Corti A.M.” è stato conquistato da Debora Benedetti (56’40”01) dell’ASP Premana, mentre al secondo e al terzo posto si sono piazzate rispettivamente, Adelaide Germana e Rusconi Francesca.
"Il premio al gruppo più numeroso è stato assegnato a “Il bambino con l’imbuto”. Il Gruppo Sportivo Belledense ringrazia tutti per la sempre numerosissima e affezionata partecipazione e ricorda che le classifiche saranno messe in linea nei prossimi giorni sul questo sito internet e sulla pagina facebook dell’associazione dedicata alla manifestazione.
"Alla prossima!!!