La gara di orientamentoUna splendida giornata autunnale ha fatto da cornice alla gara di orientamento organizzata dal G.S. Belledense, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, in occasione del 40° di fondazione.
Gli atletiLa gara, prima prova del Trofeo Polisportivo Provinciale riservato alle categorie under 10 e under 14, ha visto la partecipazione di circa 450 atleti che hanno gareggiato presso la località montuosa sopra il vecchio nucleo di Belledo alla ricerca delle lanterne nascoste.
La garaDopo le iscrizioni di rito in Carbonera, le squadre si sono spinte a tutta velocità fino alle località di Neguggio, Selva Gustina e Pra Castell per portare a termine la prova nel minor tempo possibile. Il classico thè caldo preparato dalle nostre mamme ha rimesso in sesto i piccoli atleti prima della discesa.
Le premiazioniOltre 700 persone (atleti e dirigenti) hanno poi affollato l’oratorio di Belledo per le premiazioni della gara, che si sono svolte alla presenza del presidente provinciale del C.S.I. Lecco, Giovanni Sala.

A questo proposito non poteva mancare la netta vittoria dei nostri ragazzi nella categoria under 14 maschile oltre che a numerosi ottimi piazzamenti dei gruppi targati gBs!
Lo stesso presidente ha poi preannunciato, a sorpresa, la prossima assegnazione al G.S. Belledense – da parte del Centro Sportivo Italiano nazionale – del prestigioso riconoscimento “Discobolo D’Oro” per i 40 anni di attività.